Alla cortese attenzione...
Al presidente del Consiglio dei Ministri più ricco nella storia d'Italia
Al Moige-Movimento italiano genitori - Cari amici del Moige seguo sempre con interesse la vostra preziosa attività in difesa dell'infanzia e condivido i vostri competenti giudizi, che purtroppo in massima parte restano lettera morta.
[...] Il declino dell'informazione Rai non è solo del Tg1 ed ha una storia di progressiva assimilazione ai canoni commerciali dell'infotainment [...]
A Fabrizio Ferragni - Caro Fabrizio mi rivolgo a te con una lettera aperta per un appello che riguarda l'intero pubblico televisivo. Ti chiedo di accendere la Tv alle 20.00, magari da casa quando sei di riposo dal lavoro, e di guardare ed ascoltare con attenzione il Telegiornale di cui sei vicedirettore, al riparo da altre distrazioni, come è capitato di fare a me domenica sera da una camera d'albergo.
Gentile Augias, sono una giornalista cattolica, mamma di due ragazze in età universitaria, sconcertata dalle lettere della studentessa che nel 2001 le chiese consiglio sull'opportunità di usare il corpo per superare un esame [...]
Pubblichiamo qui di seguito una lettera aperta per la riforma dell'Auditel che Roberta Gisotti ha inviato alla Commissione Parlamentare di Vigilanza per i Servizi Radiotelevisivi.
Ai membri della Commissione parlamentare di vigilanza - Buon anno a voi perchè sia un anno migliore della nostra Tv, tanto spesso svenduta ed umiliata sull'altare di interessi economici e politici estranei alla missione del servizio pubblico.
In merito alla questione dei giudici di parte, vorrei rassicurare il presidente Berlusconi che ci sono giudici costituzionali che palesemente parteggiano per lui.
A Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio dei ministri - in merito alla questione dei giudici di parte, vorrei rassicurarla che ci sono giudici costituzionali che palesemente parteggiano per la sua persona.
Roberta Gisotti 14/03/2006 - Ad Antonio Catricalà, presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Gentile presidente
A Corrado Calabrò, neo-presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - Lettera aperta a Corrado Calabrò, presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni